Aiuto

Se avete domande su biglietti, ordini o sull’offerta di Ticketmaster utilizzate la nostra area di aiuto online. Restiamo inoltre a vostra completa disposizione per garantirvi un’assistenza personalizzata e il miglior servizio possibile. Non esitate a contattarci! Sarà nostro piacere esservi d’aiuto.

Potete anche chiamarci al numero di telefono 0900'091'091 (CHF 1.19 al minuto). La nostra assistenza clienti è attiva dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00 nonché la domenica e i giorni festivi dalle 09:00 alle 20:00. Sarà nostro piacere aiutarvi.

I miei biglietti non sono ancora arrivati. Cosa posso fare?

Normalmente i biglietti arrivano entro due giorni lavorativi. In casi eccezionali, però, la consegna può durare qualche giorno in più. La spedizione per espresso ti garantisce la consegna dei biglietti entro un giorno.

Se dopo sette giorni i tuoi biglietti non dovessero essere ancora arrivati, contatta la nostra assistenza clienti al numero di telefono 0900'091'091 (CHF 1.19 al minuto). Orari di servizio: dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00, domenica e festivi dalle 09:00 alle 20:00.

Posso stornare l’ordine o modificarlo in un secondo momento o restituire i biglietti?

Una volta ricevuto il tuo ordine, i nostri sistemi automatizzati riserveranno e stamperanno i tuoi biglietti come desiderato. L’ordinazione è quindi un processo a circuito chiuso che, per motivi di sicurezza, non può essere modificato. Una volta stampati, i biglietti si considerano quindi venduti. Per questo motivo non possiamo accettare né storni, né richieste di modifica o integrazione successive all’ordinazione.

Non dimenticare di controllare tutte le informazioni sull’evento prima di ordinare i biglietti. Leggi anche le nostre CGC per ottenere maggiori informazioni.

Come posso pagare?

Ticketmaster vuole offrirti il miglior servizio possibile. Per questo ti proponiamo diverse possibilità di pagamento.

Puoi pagare i tuoi biglietti con carta di credito. Accettiamo American Express, Visa e Mastercard. I nostri server applicano processi di elaborazione crittografica che garantiscono l’assoluta sicurezza dei tuoi dati sensibili.

Puoi pagare anche tramite bonifico. In questo caso riceverai per posta una fattura con i dati precisi per il mandato di pagamento. Non dimenticare di eseguirlo entro la scadenza indicata, altrimenti il tuo ordine verrà annullato e i biglietti verranno rimessi in vendita.

Il bonifico Sofort è un metodo di pagamento verificato dall’ente di certificazione TÜV che non richiede alcuna registrazione aggiuntiva. Concluso l’acquisto verrai rinviato direttamente alla pagina di pagamento. Tieni a portata di mano il codice PIN/TAN per l’online banking.

Come posso contattare l’assistenza clienti?

Se hai domande su un tuo ordine o hai bisogno di informazioni su un determinato evento, non esitare a contattare la nostra assistenza clienti.
Puoi raggiungere i nostri operatori al numero di telefono 0900'091'091 (CHF 1.19 al minuto) dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00 nonché la domenica e i giorni festivi dalle 09:00 alle 20:00. Sarà nostro piacere aiutarti.

Quali vantaggi offre l’account Ticketmaster?

Aprendo un account Ticketmaster puoi beneficiare di molti vantaggi e prestazioni.

Newsletter: abbonandoti alla newsletter di Ticketmaster non ti perderai mai più i tuoi eventi preferiti. Puoi disdire l’abbonamento rapidamente e in qualsiasi momento.

Informazioni a colpo d’occhio: nel tuo account Ticketmaster puoi verificare costantemente lo stato dei tuoi ordini. Puoi crearlo in tutta facilità sulla nostra pagina iniziale cliccando la relativa funzione in alto a destra.

Acquisti comodi, facili e veloci: salva i tuoi dati e potrai eseguire più rapidamente i tuoi acquisti.

eTicket: accedi ai tuoi eTicket direttamente dal tuo account e stampali comodamente a casa.

Modifiche semplici: attraverso il tuo account puoi modificare facilmente e rapidamente i tuoi dati personali e creare un tuo profilo.

Buon acquisto sulle pagine di Ticketmaster!

Come posso ordinare i biglietti online?

Ticketmaster gestisce una rete mondiale di siti web di facile utilizzo e dall’interfaccia a misura d’utente. Ogni passo è intuitivo e completo di istruzioni di facile comprensione che rendono il processo di ordinazione il più facile e comodo possibile.
Puoi cercare gli eventi che ti interessano sulla pagina iniziale o su quelle suddivise per categoria; in alternativa puoi eseguire una ricerca rapida. Scegli l’evento desiderato e poi clicca sul relativo pulsante “Biglietti”. Segui quindi le istruzioni per la prenotazione.

Come faccio a sapere se il mio bonifico è stato accreditato?

Per sapere se il tuo pagamento ci è stato accreditato devi procedere nel seguente modo:

- esegui il login alla pagina www.ticketmaster.ch

- accedi a "Il mio account"

- clicca su "Vedi gli ordini"

- seleziona il codice dell’ordine da verificare.

Non appena pervenuto il pagamento, apparirà l’indicazione "Pagato con bonifico” sotto l’importo della fattura.

L’evento prenotato è stato cancellato o rimandato. Cosa devo fare?

Se il tuo evento è stato rimandato o cancellato puoi restituire i tuoi biglietti nei limiti previsti dalle nostre CGC. Se hai acquistato i biglietti tramite il nostro call center o sul nostro sito web, procedi nel seguente modo:

Scarica e compila il nostro modulo di restituzione.Se hai acquistato dei biglietti in formato cartaceo o dei Collector Ticket, allegali al modulo di restituzione e spedisci il tutto per raccomandata al seguente indirizzo:

Ticketmaster Svizzera SA
Zürichstrasse 125
CH-8600 Dübendorf

Nel caso degli eTicket, basta scannerizzare il modulo di restituzione e inviarlo per email a info@ticketmaster.ch. La restituzione verrà verificata ed elaborata una volta ricevuti i tuoi documenti. Ti ricordiamo che il rimborso è un processo manuale e può quindi richiedere del tempo.

Note sulla scadenza del rimborso:

  • Dato che il rimborso non è un processo automatizzato occorre che tu ci restituisca innanzitutto i biglietti; solo allora potremo rimborsati il relativo importo.
  • Generalmente la somma viene rimborsata con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Se per acquistare i biglietti hai usato, ad esempio, una carta di credito non più valida segnalalo esplicitamente sul modulo di restituzione.
  • In caso di posticipazione dell’evento prenotato, il rimborso potrà essere eseguito solo entro la nuova data edella manifestazione. I biglietti restituiti che perverranno oltre la nuova data dell’evento non potranno essere più rimborsati.

Se hai acquistato i tuoi biglietti presso uno dei nostri punti di prevendita ti invitiamo a rivolgere la tua richiesta di rimborso al punto vendita in questione. In questo caso, Ticketmaster non potrà eseguire alcun rimborso.

Devo esibire qualche documento di prova sul luogo dell'evento per utilizzare i biglietti ridotti o nominali?

Sì, all’ingresso devi esibire un documento di prova (ad esempio carta dello studente, certificato di assicurazione AVS, carta d’identità, passaporto, ecc.).

Se non esibisci il documento che dà diritto all’utilizzo dei biglietti ridotti o nominali o se il documento non è valido, può esserti negato l’accesso all’evento. In caso di presunto abuso intenzionale, l’organizzatore può persino avviare ulteriori provvedimenti giuridici.

Come faccio a sapere se il mio ordine è andato a buon fine?

Dopo aver ordinato i tuoi biglietti sul sito di Ticketmaster puoi verificare nel tuo account se l’ordine è andato a buon fine. Al punto „I miei biglietti“ troverai una panoramica degli ordini; quello appena effettuato e i relativi dettagli compariranno nell'elenco entro 60 minuti dalla sua esecuzione. Dopo l’ordinazione riceverai anche una email di conferma. Se, trascorsi i 60 minuti, la email di conferma non dovesse essere ancora arrivata, controlla la cartella spam della tua casella di posta elettronica.

Se non dovessi trovare l’ordine nel tuo account o non avessi ricevuto la conferma d’ordine per email, contatta la nostra assistenza clienti al numero di telefono 0900'091'091 (CHF 1.19 al minuto).Orari di servizio: dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00, domenica e festivi dalle 09:00 alle 20:00.

Ricorda che possono passare anche 60 minuti prima che l’ordine appaia nel tuo account o che arrivi la conferma d’ordine per email.

Privacy: in che modo Ticketmaster gestisce le mie informazioni?

Per ulteriori informazioni su come utilizziamo i vostri dati e i vostri diritti vi preghiamo di consultare la nostra politica sulla privacy.